Le ultime notizie confermano che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è risultato positivo al nuovo coronavirus. A causa di ciò, il mercato azionario cripto e quello asiatico si è venduto all’inizio del 2 ottobre.

Anche Melania Trump è risultata positiva al virus. La notizia porta maggiori incertezze ai mercati già incerti con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali statunitensi.

Trump ha detto un tweet venerdì che lui e la First Lady Melania Trump sono risultati positivi al COVID-19

Il loro processo di quarantena è iniziato immediatamente. Trump ha aggiunto:

„Supereremo tutto questo insieme!“

I mercati hanno risposto a questa notizia con l’Australia ASX All Ordinaries che ha perso l’1,35%. Nei mercati degli Stati Uniti, i futures S&P 500 hanno perso quasi il 2%. I mercati di Haven stanno guadagnando un po‘ di terreno mentre gli investitori cercano modi per proteggere i loro portafogli dalle imminenti vendite. L’oro ha guadagnato finora circa lo 0,32% nel giorno in cui è stato scambiato a 1.908 dollari dopo essere sceso al minimo di 1.888 dollari nelle prime ore di trading asiatiche.

Questa azione sul prezzo arriva poche ore dopo un calo

Anche il Bitcoin è sceso dell’1,9%, dopo essere sceso da 10.678 dollari a circa 10.400 dollari, al momento della scrittura. Questa azione sul prezzo arriva poche ore dopo un calo del 3,7% sulla notizia che i funzionari statunitensi hanno incriminato il proprietario di BitMEX Arthur Hayes insieme ad altri dirigenti della società con varie accuse. Sono stati accusati di presunta violazione delle leggi sul commercio dei derivati e sul know-your-customer.

Il presidente Trump sarà messo in quarantena all’ingresso nell’ultimo mese della sua offerta di rielezione. Il candidato democratico ed ex vice presidente, Joe Biden, ha esplorato attivamente gli stati del Midwest dopo il dibattito presidenziale di martedì con Trump.